Giorgio Guardi

GIORGIO GUARDI

Guida Turistica e realizzatore dei progetti accessibili

Lavora attualmente come guida turistica e tour manager in Italia e all’estero per diversi tour operator. Da oltre dieci anni la sua ricerca è rivolta alla realizzazione di percorsi turistici accessibili ai visitatori con disabilità visiva e motoria, in collaborazione con l'associazione onlus Museum e l’istituto per i ciechi Sant’Alessio di Roma, l'Istituto Francesco Cavazza di Bologna, il Museo Statale Tattile Omero di Ancona, e AccesMotion di Bracciano (RM).

L'esperienza come educatore nel centro di pedagogia speciale a Dornach (Svizzera) e la passione per la didattica museale lo conducono a diffondere e valorizzare la cultura del turismo sostenibile attraverso iniziative e manifestazioni culturali, così come nelle scuole superiori con progetti di alternanza scuola-lavoro.

Laureato in Scienze dei Beni Culturali.

È socio fondatore di Radici.