Il Pigneto tra Storia, Cinema e Street Art

Pigneto - Via del Pigneto, 73
Melania Tagliavini
10 euro + 3 euro

Il Pigneto ne ha viste tante: le lotte operaie, la resistenza partigiana, i bombardamenti, il tutto documentato e celebrato da grandi produzioni cinematografiche. Negli ultimi anni la sua anima popolare si è risvegliata, arricchendosi di nuove spinte culturali e creative. Tra i suoi vicoli si incontrano così librerie-caffè, studi di artista, cineclub e sempre nuove opere di street art.
Ripercorreremo la storia di questo quartiere e vivremo l’atmosfera di un luogo da sempre fuori dagli schemi.

Appuntamento: Sabato 3 Luglio ore 10.00  in Via del Pigneto 73, all’interno dell’area pedonale
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).