Il Quadraro: la Street Art racconta la Resistenza - Visita in presenza

Quadraro - Via dei Fulvi
Roma, Italia
Posti disponibili
Non sono disponibili posti/biglietti per questa data
Chiara Addi
10 euro + 3 euro

Il Quadraro, quartiere passato alla storia come il "Nido di vespe" per la resistenza messa in atto dai suoi abitanti durante la II Guerra Mondiale, rappresenta oggi un polo importante per le arti urbane e una zona di scambio multiculturale.
Passeggiando per le vie della zona, scopriremo la straordinaria vitalità artistica rappresentata dal M.U.R.o., il Museo di Urban Art di Roma: comprenderemo come i migliori artisti di tutto il mondo hanno interpretato questo pezzo della storia di Roma, attraverso un museo a cielo aperto che custodisce la sua memoria e ne rispetta l’identità.

Appuntamento: Sabato 15 Maggio alle ore 11.00 presso l'uscita Metro A, fermata Porta Furba Quadraro (lato Via dei Fulvi)
Contributo evento: 10  euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).