La natura passa per i sensi - Percorso sensoriale con aperitivo

la_natura_passa_per_i_sensi
Eventi al buio
Sabato 11 Giugno 2022 18:00
Orto 2.0. - Viale Guido Carli, 00133 Roma RM
Staff Radici
30 euro

Siete pronti ad aprire i vostri sensi?

Gli operatori di Radici vi guideranno in un percorso esperienziale a stretto contatto con la natura, alla scoperta dei prodotti coltivati dalla Società Cooperativa Agricola Orto 2.0., dove i partecipanti saranno bendati e accompagnati in una riscoperta profonda e creativa di un sentiero naturalistico-sensoriale.

Esploreremo lo spazio circostante attraverso la percezione uditiva e tattile: le voci narranti di Radici accompagneranno i partecipanti in numerose attività da compiere in assenza della vista e facendo esclusivamente affidamento sull’udito, sul tatto e sull'olfatto. I suoni e i profumi della natura saranno amplificati in armonia, le consistenze e le texture vegetali verranno percepite secondo una diversa modalità, per scoprire dettagli nascosti e spesso irriconoscibili agli occhi.
Prenderemo confidenza e allo stesso tempo sfideremo i nostri sensi residui, utilizzeremo il nostro corpo come bussola e metro di misura per godere pienamente delle suggestioni che la natura potrà offrirci. I partecipanti, e soprattutto le loro mani, saranno i veri protagonisti, pronti a riconoscere anche forme insolite e a lasciarsi guidare dai profumi di piante, fiori e ortaggi.

Al termine dell'esperienza condivideremo le nostre sensazioni e riflessioni gustando un aperitivo biologico.

Appuntamento: Sabato 11 Giugno alle ore 18.00 presso Orto 2.0. Viale Guido Carli snc - 00133 - Roma
(rif. rotonda - Banca d'Italia Tor Vergata / Università)
Contributo evento: 30 euro

Si raccomanda  la massima puntualità.

NOTA BENE
Per questa attività è richiesto un acconto di 15,00 euro entro il 6 Giugno.  Chi non potesse partecipare dopo aver versato l'importo entro il termine stabilito, potrà utilizzare l'acconto per un'altra attività. Nel caso la disdetta giungesse oltre questa scadenza, l’acconto versato non sarà rimborsabile.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico sul nostro IBAN (IT60K0832703399000000026627) con beneficiario Radici Societa' Cooperativa Sociale, causale Percorso sensoriale (15,00 euro).

Attenzione: posti limitati
Informazioni e prenotazioni: