Unconventional tour: la Roma di Pasolini + aperitivo

Roma RM, Italia
Elisa Fabrizi
15 euro

Unconventional Tour è un appuntamento molto speciale, ideato per i cultori appassionati ma anche per i curiosi che intendono approfondire, attraverso il confronto tra testi e luoghi, una delle figure più originali ed affascinanti del panorama letterario e cinematografico italiano ed internazionale: Pier Paolo Pasolini. Prendendo in prestito parole e suggestioni confronteremo alcuni dei suoi racconti più vividi e sinceri, in grado di narrare realtà crude, autentiche, senza filtri o cliché, con gli spazi reali, oggi forse mutanti nelle fattezze ma non nello spirito, impiegati come scenografie. Partiamo per questo viaggio al confine tra cinematografia e letteratura?

La visita si concluderà con un aperitivo negli spazi esclusivi di Industrie Fluviali, in via del Porto Fluviale 35.

Appuntamento: Venerdì 13 Maggio 2022 ore 17.30 in Piazzale Ostiense, all’uscita della Metro B Piramide
Contributo evento: 15 euro
Il contributo comprende la visita guidata e una consumazione a scelta tra un calice di vino o una bevanda analcolica.

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2022, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

• È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Nel caso di un numero di partecipanti superiore alle 10 persone, sarà possibile mantenere il distanziamento grazie all’uso di auricolari e riceventi, al costo di 2 euro a persona.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 48 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 48 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Ti piacerebbe organizzare questa visita per la tua classe o creare un evento in esclusiva per amici e familiari? Compila il form e noi ti aiuteremo a programmare la tua visita!