La Roma di Alberto Sordi

Roma, Italia
Maurizio Canforini
10 euro

Radici vi propone una passeggiata tra i luoghi simbolo dell’attore romano per eccellezza, il grande Alberto Sordi. Partendo dal rione Trastevere, precisamente dal civico 12 di via San Cosimato, dove il 15 giugno 1920 nacque Alberto Sordi, ci muoveremo esplorando sia i luoghi in cui sono state ambiente le scene più celebri dei suoi film, sia quelli legati alle vicende della sua vita personale. L’itinerario sarà un’occasione per conoscere ancor più da vicino l’attore romano, a stretto contatto con la sua amata città: parleremo dei suoi film, dei suoi amori, senza tralasciare aneddoti e la parte più intima della sua esistenza, custodita con grande discrezione durante tutta la sua vita.

Appuntamento: Domenica 15 Maggio ore 16.00 in Piazza San Cosimato.
Contributo evento: 10 euro

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2022, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

• È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Nel caso di un numero di partecipanti superiore alle 10 persone, sarà possibile mantenere il distanziamento grazie all’uso di auricolari e riceventi, al costo di 2 euro a persona.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 48 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 48 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Ti piacerebbe organizzare questa visita per la tua classe o creare un evento in esclusiva per amici e familiari? Compila il form e noi ti aiuteremo a programmare la tua visita!