Il carnevale romano

00186 Roma, Italia
Cecilia Rizzo
10 euro

In un’affascinante passeggiata tra i vicoli di Roma scopriremo insieme com’è nato il Carnevale, com’era vissuto dalla popolazione e come la città si trasformava in occasione di questa festività. Attraverso la lettura di racconti e testimonianze entreremo a pieno nel clima carnevalesco, nel quale ogni modello si presenta sovvertito e dove troveremo papi e grandi artisti cimentarsi in giochi e divertimenti con effetti speciali!
Non mancate, ma soprattutto portate con voi una candela, di qualsiasi dimensione purché sia facile da trasportare perché rivivremo insieme uno dei momenti più tradizionali della festa!! Siete pronti a fare un tuffo nella storia e
rivivere il vero Carnevale romano?

Travestimento in maschera facoltativo e ben accetto!

Appuntamento: Domenica 13 Febbraio alle ore 15.30 in piazza del Campidoglio, salendo le scale sulla destra
Contributo evento: 10  euro

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2022, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

• È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Nel caso di un numero di partecipanti superiore alle 10 persone, sarà possibile mantenere il distanziamento grazie all’uso di auricolari e riceventi, al costo di 2 euro a persona.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 48 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 48 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Ti piacerebbe organizzare questa visita per la tua classe o creare un evento in esclusiva per amici e familiari? Compila il form e noi ti aiuteremo a programmare la tua visita!