Anche in lingua dei segni
Le bellezze del Celio: Villa Celimontana in LIS

villacelimontanainlis
Domenica 17 Ottobre 2021 16:30
Villa Celimontana - Via della Navicella, 12
Maria Rita Ursitti
15 euro

A pochi passi dalla basilica di S. Stefano Rotondo al Celio si trovano i rigogliosi resti di una delle ville più lussuose della Roma Rinascimentale: Villa Celimontana. Sorta nella seconda metà del XVI come residenza di rappresentanza della potente famiglia Mattei, questa oasi verde, densa di significato, è animata da logge, statue e fontane, realizzate da alcuni dei più grandi artisti del tempo, che dovevano rispecchiare la cultura profonda dei proprietari. Il raffinato gusto della famiglia per l’antico sarà documentato dai numerosi reperti archeologici incontreremo nella Villa, tra i quali il famoso obelisco egizio di Ramses II, proveniente dal Tempio del Sole di Eliopoli.

Appuntamento: Domenica 17 ottobre ore 16.30 in Via della Navicella 12, all’ingresso della Villa
Contributo evento: 15 euro

✴ Visita accessibile a persone sorde con interprete LIS

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).