Halloween da brivido al Quartiere Coppedé

00198 Roma, Italia
Chiara Addi
10 euro + 3 euro

Così chiamato dal nome del misterioso architetto che lo progettò agli inizi del ‘900, il Quartiere Coppedè, un insieme di palazzi e palazzine disposte intorno al nucleo centrale di Piazza Mincio, è una vera e propria pietra miliare dell'eclettismo. Passeggiando per le sue strade, è possibile passare dallo stile tetro del gotico a quello classico di ispirazione greca, mentre cancellate e torrette dal gusto medievale si alternano a stucchi barocchi e decorazioni liberty. Ci si trova così in una dimensione urbana ed estetica estranea al contesto delle zone confinanti della città: complice il silenzio, ma anche l'atmosfera, da film. Ed effettivamente questo luogo suggestivo ha ispirato più di una pellicola! Il regista horror Dario Argento lo ha utilizzato come location di due tra i suoi più famosi lungometraggi: “Inferno” e “L’uccello dalle piume di cristallo”. Quale occasione migliore di Halloween per visitarlo?

Appuntamento: Domenica 31 Ottobre 2021 ore 16.00 in Piazza Buenos Aires di fronte la Chiesa di Santa Maria Addolorata
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

• È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.