A passeggio con Trilussa

Via del Babuino - Fontana del Babuino, Via del Babuino
Maurizio Canforini
10 euro + 3 euro

Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, è il poeta dialettale romano che sul finire dell'Ottocento ha raccolto l'eredità di Giuseppe Gioachino Belli innovando il linguaggio e traghettandolo nel Ventesimo secolo.
In questa passeggiata, partendo dalla sua casa natale di via del Babuino, faremo un viaggio nella sua vita e nel mondo della Bella Époque Romana. Sarà lo stesso Trilussa con i suoi componimenti declamati a farci compagnia in questo percorso: incontreremo D'Annunzio, Lina Cavalieri, Fregoli, Leda Gys e molti altri personaggi di quel mondo affascinante e perduto che fu la buona società romana di inizio Novecento.

La passeggiata terminerà davanti Palazzo Corrodi, a due passi da Piazza del Popolo, dove Trilussa visse dal 1912 fino alla morte e che trasformò in un museo della sua stessa inimitabile arte.

Appuntamento: Domenica 24 Ottobre 2021 ore 15.30 in via del Babuino, davanti alla fontana del Babuino
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente.

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

• È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.