Le bellezze del Celio: Villa Celimontana

 Registrazioni chiuse
 
10
Villacelimontana
Categoria
Visite guidate
Data
Domenica 10 Ottobre 2021 15:30
Luogo
Villa Celimontana - Via della Navicella, 12
00184 Roma RM, Italia
Telefono
3291755086
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A cura di
Maria Rita Ursitti
Contributo evento
10 euro + 3 euro

A pochi passi dalla basilica di S. Stefano Rotondo al Celio si trovano i rigogliosi resti di una delle ville più lussuose della Roma Rinascimentale: Villa Celimontana. Sorta nella seconda metà del XVI come residenza di rappresentanza della potente famiglia Mattei, questa oasi verde, densa di significato, è animata da logge, statue e fontane, realizzate da alcuni dei più grandi artisti del tempo, che dovevano rispecchiare la cultura profonda dei proprietari. Il raffinato gusto della famiglia per l’antico sarà documentato dai numerosi reperti archeologici incontreremo nella Villa, tra i quali il famoso obelisco egizio di Ramses II, proveniente dal Tempio del Sole di Eliopoli.

Appuntamento: Domenica 10 ottobre ore 15.30 in Via della Navicella 12, all’ingresso della Villa
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

Le nostre attività sono rivolte esclusivamente ai soci di Radici. Per associarsi basta riempire il modulo di adesione e versare la quota associativa di 5 euro, rinnovabile annualmente. 

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

NOTA BENE:

  • È necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali (telefono, mail o sito), indicando precisamente il numero e i nominativi dei partecipanti.
  • Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 20 persone. Il numero minimo di 7 partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
  • Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
  • Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.

★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva.

Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.

 
 

Powered by iCagenda

radici logo sito 1