Big City Life: Street art a Tor Marancia - Visita in presenza

Sito internet
Elisa Fabrizi
10 euro + 3 euro

Da alcuni anni a questa parte la Street art sta cambiando profondamente il volto della Capitale ponendosi come una, o forse l'unica, manifestazione di arte contemporanea unanimemente accettata sia dalle grandi istituzioni cittadine che dal grande pubblico. Big City Life è un progetto di musealizzazione urbana, che ha preso il via l’8 gennaio per concludersi il 27 febbraio 2015, due mesi per trasformare un intero quartiere in un museo. Ideato e curato da Stefano S. Antonelli, con la consulenza di Gianluca Marziani, il progetto è stato finanziato per il 55% da 999Contemporary, per il 25% da Fondazione Roma, per il 20% dal Bando Roma Creativa 2015 e condiviso con ATER del Comune di Roma. Venti artisti, provenienti da diversi paesi, hanno realizzato murali monumentali sulle facciate delle undici palazzine del comprensorio di via di Tor Marancia 63. Il carattere popolare originario della zona è ancora evidente; nei cortili, direttamente accessibili dalla strada, condomini, passanti e curiosi sono i protagonisti degli spazi e i liberi fruitori di questa galleria d’arte en plein air.

Appuntamento: Domenica 27 Giugno ore 11.00 in Viale Tor Marancia 63
Contributo evento: 10  euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).