La Roma di Stendhal: una passeggiata tra sacro e profano - Visita in presenza in LIS

Stendhal_LIS
Passeggiate
Sabato 8 Maggio 2021 10:30
Piazza del Popolo
Lorenzo Giacinto
15 euro

Nel 1830, Roma è ancora una “metropoli paesana”. Orti, giardini e vigne penetrano naturalmente dentro le Mura Aureliane. Ogni domenica si tiene al Mausoleo di Augusto la tauromachia, con grande partecipazione pubblica. Nei palazzi della nobiltà romana si danno fastosi ricevimenti e sontuosi balli. Durante il Natale, le notti del quartiere Colonna risuonano delle musiche e dei canti dei Pifferari. Nelle strade del centro della città si incontrano artisti unici e personalità al di fuori del comune : Goethe, Rossini, Canova, Keats, Angelica Kauffman, i principi Caetani. Queste e tante altre curiosità saranno al centro di un’ affascinante passeggiata che avremo la fortuna di condurre a braccetto di un testimone d’eccezione : lo scrittore francese innamorato dell’Italia Henry Beyle, in arte Stendhal.

Appuntamento: Sabato 8 Maggio alle ore 10.30 in Piazza del Popolo presso la Fontana del Nettuno
Contributo evento: 15 euro

✴ Visita accessibile a persone sorde con interprete LIS

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).