Il Sacro verde di Roma: il parco della Caffarella - Visita in presenza

00179 Roma RM, Italia
Al confine con il popoloso quartiere Appio Latino si insinua fino al centro di Roma un cuneo verde di straordinario valore naturalistico e storico. Il Parco della Caffarella offre oggi un perfetto esempio di campagna romana con suggestive rimanenze archeologiche di differenti epoche e con scorci paesaggistici di rara bellezza. La nostra passeggiata punterà a scoprire i luoghi che ci raccontano di miti e di figure evocative che ancora vivono lungo un percorso ricco di biodiversità e acque sorgive. Questo polmone verde e antico di Roma ci sorprende ancora per la sua funzione odierna, ovvero essere un giardino protetto e alla portata di tutti i cittadini.
Appuntamento: Domenica 16 Maggio ore 15:00 in Largo Pietro Tacchi Venturi (metro A Colli Albani)
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)
La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.
Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).
NOTA BENE:
- E' necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali, indicando precisamente il numero dei partecipanti.
- In conformità con le norme per la sicurezza sanitaria e per ridurre l’impatto ambientale, il modulo di adesione dovrà essere scaricato, compilato, firmato e inviato al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Qualora non si disponesse di una stampante o di uno scanner, potrete ricopiare il modulo a mano e inviarci una foto via email. La tessera associativa continuerà ad essere consegnata in formato digitale via mail.
- Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 15 persone. Il numero minimo di partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
- Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
- Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.
★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Powered by iCagenda