Il Sacro verde di Roma: il parco della Caffarella - Visita in presenza

Parco della Caffarella - Largo Pietro Tacchi Venturi
Giorgio Guardi
10 euro + 3 euro

Al confine con il popoloso quartiere Appio Latino si insinua fino al centro di Roma un cuneo verde di straordinario valore naturalistico e storico. Il Parco della Caffarella offre oggi un perfetto esempio di campagna romana con suggestive rimanenze archeologiche di differenti epoche e con scorci paesaggistici di rara bellezza. La nostra passeggiata punterà a scoprire i luoghi che ci raccontano di miti e di figure evocative che ancora vivono lungo un percorso ricco di biodiversità e acque sorgive. Questo polmone verde e antico di Roma ci sorprende ancora per la sua funzione odierna, ovvero essere un giardino protetto e alla portata di tutti i cittadini.

Appuntamento: Domenica 16 Maggio ore 15:00 in Largo Pietro Tacchi Venturi (metro A Colli Albani)
Contributo evento: 10  euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).