Il carnevale romano - Visita in presenza

00186 Roma, Italia
Cecilia Rizzo
10 euro + 3 euro

In un’affascinante passeggiata tra i vicoli di Roma scopriremo insieme com’è nato il Carnevale, com’era vissuto dalla popolazione e come la città si trasformava in occasione di questa festività. Attraverso la lettura di racconti e testimonianze entreremo a pieno nel clima carnevalesco, nel quale ogni modello si presenta sovvertito e dove troveremo papi e grandi artisti cimentarsi in giochi e divertimenti con effetti speciali!
Non mancate, ma soprattutto portate con voi una candela, di qualsiasi dimensione purché sia facile da trasportare perché rivivremo insieme uno dei momenti più tradizionali della festa!! Siete pronti a fare un tuffo nella storia e rivivere il vero Carnevale romano?

Travestimento in maschera facoltativo e ben accetto!

Appuntamento: Sabato 13 Febbraio alle ore 15.30 in piazza del Campidoglio, salendo le scale sulla destra
Contributo evento: 10  euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)

La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.

Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).