Tor Pignattara: un quartiere, mille volti - Visita in presenza

00176 Roma RM, Italia
Tor Pignattara si è trasformata negli anni in un vivace cantiere culturale, luogo di partecipazione cittadina e di integrazione. Qui la sinergia tra associazioni, comitati di quartiere e artisti internazionali ha dato vita ai numerosi murales che decorano i palazzi, raccontandoci anche la storia del quartiere e dei personaggi iconici che hanno camminato sulle sue strade. Ecco allora che i volti della Magnani e di Pasolini ci invitano a fare un tuffo nel passato del cinema italiano, mentre i ritratti dei suoi abitanti ci riportano al suo presente multietnico. Passeggiando per le vie ci lasceremo sorprendere da queste piccole “oasi di meraviglia”, come le definisce il comitato di quartiere, scoprendo uno dei mille volti di Roma.
Appuntamento: Domenica 24 Gennaio ore 15:00 in Largo Bartolomeo Perestrello, nello spiazzo adibito a mercato
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)
La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.
Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).
NOTA BENE:
- E' necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali, indicando precisamente il numero dei partecipanti.
- In conformità con le norme per la sicurezza sanitaria e per ridurre l’impatto ambientale, il modulo di adesione dovrà essere scaricato, compilato, firmato e inviato al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 15 persone. Il numero minimo di partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
- Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
- Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link.
★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Powered by iCagenda