La Roma di Alberto Sordi - Visita in presenza

Roma, Italia
Nel centenario della nascita di “Albertone”, vi proponiamo una passeggiata tra i luoghi simbolo dell’iconico attore. Partendo dal rione Trastevere, precisamente dal civico 12 di via San Cosimato, dove il 15 giugno 1920 nacque Alberto Sordi, ci muoveremo esplorando sia i luoghi in cui sono state ambiente le scene più celebri dei suoi film, sia quelli legati alle vicende della sua vita personale. L’itinerario sarà un’occasione per conoscere ancor più da vicino l’attore romano, a stretto contatto con la sua amata città: parleremo dei suoi film, dei suoi amori, senza tralasciare aneddoti e la parte più intima della sua esistenza, custodita con grande discrezione durante tutta la sua vita.
Appuntamento: Domenica 30 Gennaio ore 15.00 in Piazza San Cosimato.
Contributo evento: 10 euro + 3 euro (auricolari e dispositivi di protezione individuali accessori)
La nostra tessera associativa, nominativa e valida per tutto il 2021, ha un costo di 5 euro ed è dotata di regolare polizza assicurativa antinfortuni Unipolsai.
Il pagamento potrà essere effettuato al momento del check-in oppure online, tramite bonifico sul nostro IBAN (IT59D0832703399000000026141) con beneficiario RADICI APS, causale Tessera associativa 2021 e contributo visita (15 euro) - contributo visita (10 euro).
NOTA BENE:
- E' necessario prenotare la visita guidata attraverso i nostri canali, indicando precisamente il numero dei partecipanti.
- In conformità con le norme per la sicurezza sanitaria e per ridurre l’impatto ambientale, il modulo di adesione dovrà essere scaricato, compilato, firmato e inviato al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- Il numero massimo di partecipanti alla visita è di 15 persone. Il numero minimo di partecipanti dovrà essere raggiunto nelle 24 ore precedenti l’inizio della visita guidata. Qualora non fosse raggiunto, sarà a discrezione della guida confermare o meno la visita.
- Nel rispetto di quanti potrebbero essere in sovrannumero, vi raccomandiamo caldamente di non rinunciare alla visita all’ultimo momento, ma di dare avviso nelle 24 ore precedenti la visita.
- Per garantirvi la serenità di una visita in tutta sicurezza abbiamo stilato un vademecum di regole da seguire che potete scaricare a questo link
★Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva
Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 329.1755086.
Powered by iCagenda